Operations

Moduli

La nostra gestione del parco veicoli ha una struttura modulare. Potete quindi scegliere i moduli che fanno più al caso vostro. Sono disponibili i seguenti moduli: Servizi di gestione, Finanziamenti, Manutenzione, Gestione dei pneumatici, Veicolo sostitutivo, Imposte e tributi, Assicurazione, Gestione dei sinistri, Assistenza, Gestione dei carburanti e SecurePack. Il vostro consulente clienti sarà lieto di offrirvi informazioni con un colloquio personalizzato.

 

Gestione dei sinistri

In caso di sinistro Post Company Cars si occupa di coordinare le parti coinvolte. Le nostre prestazioni includono: incarico di periti / esperti assicurativi, consulenza al cliente in merito all’opportunità di riparare o sostituire il veicolo, incarico di riparazione all’autorimessa partner, controllo della fattura e disbrigo del caso di sinistro con l’assicurazione. Al termine della gestione del sinistro i costi vengono fatturati al cliente in base al forfait concordato nel contratto quadro. Se il cliente ha scelto l’assicurazione di Post Company Cars, non gli viene fatturato alcun forfait per casi di sinistro.

Assicurazione

Il vostro parco veicoli è assicurato in modo ottimale? Post Company Cars vi offre due soluzioni assicurative dei fornitori PostFinance o Allianz in combinazione con la gestione del parco veicoli alle migliori condizioni. In questo modo beneficiate di una copertura assicurativa senza sorprese e potete sempre contare su di noi in caso di sinistro o guasto.

Per flotte fino a 100 veicoli e un valore dell’assicurazione (prezzo lordo dei veicoli) di 150’000 franchi a veicolo, nel contratto quadro possiamo fornire le seguenti prestazioni:

Autovetture
Furgoni
Veicoli speciali

Controllo fatture

Fatture poco chiare e prezzi elevati vi danno dei grattacapi? I controlli delle riparazioni e i relativi costi risultano complessi e dispendiosi? La verifica professionale da parte dei nostri specialisti riduce i costi di manutenzione dei vostri veicoli aziendali.

Continuate a gestire il vostro parco veicoli esattamente come in passato:

dovrete solo scegliere e acquistare personalmente i veicoli per la vostra flotta.

Le nostre autorimesse partner si occuperanno della manutenzione dei vostri veicoli.

Se avete in programma riparazioni dispendiose, vi offriamo la nostra consulenza professionale.

Video esplicativo sul controllo fatture

Il nostro breve video esplicativo vi illustra l’utilità e i vantaggi del controllo fatture di Post Company Cars.

Reporting

Una gestione moderna del parco veicoli si basa soprattutto sulla gestione e sulla valutazione di quantità complesse di dati. Un sistema di reporting intelligente consente un ingente risparmio di tempo e denaro nell’analisi del parco veicoli.

Sia che desideriate verificare il consumo di carburante della vostra flotta oppure confrontare i costi complessivi per uno specifico veicolo, con il nostro sistema di reporting online avete sempre una visione d’insieme della situazione. Tutte le informazioni importanti per la gestione della flotta sono a vostra disposizione, in modo pratico e rapido.

I report standard sui dati di rifornimento, i contratti, i dati sui veicoli, le emissioni di CO2 e i casi di sinistri vi forniscono tutte le cifre aggiornate. Potete filtrare e raggruppare i dati conformemente alle vostre esigenze individuali. Ai fini dell’elaborazione grafica, per esempio in Excel, è possibile esportare i dati in forma tabellare.

I vantaggi di un sistema di valutazione moderno:

  • elevata trasparenza di tutti i costi e i dati
  • reporting chiaro di tutte le operazioni, suddiviso in report dei contratti, dei veicoli, del carburante e dei sinistri
  • gestione dei report adeguato al livello, per esempio per sezione di costi o come Management Summary
  • informazioni tempestive sulla situazione complessiva della flotta
  • identificazione immediata di discrepanze rispetto ai valori target e della necessità d’intervento
  • maggiore rapidità di attuazione nell’ottimizzazione della flotta
  • gestione del parco veicoli senza vincoli di tempo e di luogo grazie all’accesso via internet alla piattaforma di reporting