L’outsourcing del parco veicoli è sempre più richiesto



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Xerox guida ora veicoli Peugeot e Citroën La scelta giusta è determinante

Xerox rinnova il proprio parco veicoli con 37 Peugeot 308 SW e 13 Citroën Grand C4 Picasso. La fornitura dei veicoli è stata effettuata da PSA Retail, il Löwen-Garage di Moosseedorf BE. La manutenzione della flotta resta di competenza di Post Company Cars.

Multifunzionalità – e un chiaro punto di vista. È su questi elementi che punta l’azienda di fama internazionale Xerox. Il moderno fornitore di soluzioni digitali opera in otre 160 paesi nella gestione documentale e nel Document Outsourcing.

La scelta del veicolo giusto

Per rinnovare il parco veicoli Xerox ha vagliato diverse marche di veicoli e vari gestori di parchi veicoli. Veicoli di qualità dotati di bagagliai spaziosi consentono di agevolare in modo efficiente il lavoro dei tecnici Xerox che attraversano l’intero paese trascorrendo molto tempo al volante. Diventano quindi ancora più importanti il comfort di guida e l’affidabilità. Xerox ha pertanto scelto i modelli Peugeot 308 SW e Citroën Grand C4 Picasso.

Sulla buona strada con i partner del parco veicoli

Anche il Löwen-Garage di Moosseedorf ha dato prova della propria multifunzionalità. Con i due diversi marchi ha provveduto di concerto con Post Company Cars a una sostituzione dei veicoli ineccepibile. I collaboratori del servizio esterno di Xerox hanno potuto sostituire i vecchi veicoli direttamente in loco e caricarvi subito la nuova attrezzatura di assistenza. Contestualmente alla sostituzione dei veicoli si è tenuta un’approfondita formazione di guida.

Xerox e il gestore di parchi veicoli

Già quattro anni fa Marc-André Matthey-Doret, responsabile del parco veicoli di Xerox, aveva affidato i propri veicoli al gestore di parchi veicoli della Posta. Negli ultimi quattro anni i collaboratori di servizio Xerox hanno circolato a bordo di 67 veicoli. Oggi se ne contano solo 50, ovvero ben 17 in meno. Qual è il motivo?

Il mondo del lavoro diventa sempre più digitale e mobile. Xerox sviluppa a pieno ritmo soluzioni di controllo online e in remoto. La «Xerox Print Portal App», ad esempio, consente agli utenti di smartphone e tablet di collegarsi con le stampanti di rete, per una stampa semplice, pratica e sicura. Questo si riflette sull’offerta di assistenza; oggi molti problemi vengono risolti online, evitando così numerosi interventi da parte del servizio esterno. Ciò consente di risparmiare non solo costi e tempo ma anche emissioni di CO2.

Nella foto, durante la consegna presso il Löwen-Garage di Moosseedorf (da sinistra): Josef Meier (sost. responsabile del servizio di assistenza regionale di Xerox AG), Marc-André Matthey-Doret (Facility e FleetManager di Xerox AG), Matthias Mayer (Key Account Manager di PSA Peugeot Citroën Suisse SA), Reto Braun (direttore del Löwen-Garage a Moosseedorf), Marco Reber (CEO di Post Company Cars SA).