Parco veicoli di Nomad



Menu lingue

Assistenza e gestione del parco veicoli 88 nuovi aiutanti per Nomad

Situata nel Cantone di Neuchâtel, Nomad si impegna quotidianamente per le persone bisognose di assistenza che vivono nella propria economia domestica. Sono quindi necessari veicoli adeguati per sostenere l’impegno dei suoi 602 collaboratori. Post Company Cars fornisce supporto e si occupa del nuovo parco veicoli.

Vivere e spostarsi in modo indipendente all’interno delle mura domestiche è il desiderio di ogni persona fino all’età anziana.

Nomad, «Neuchâtel Organise le Maintien A Domicile», è un’organizzazione di diritto pubblico del Cantone di Neuchâtel. La necessità di interventi di assistenza a domicilio è in aumento e gli spostamenti in auto per fornire supporto ai pazienti sono una realtà quotidiana per i dipendenti di Nomad.

Gestire il parco veicoli e scegliere il veicolo adatto

Renault Captur dCi 90 INTENS con navigatore: questo è il veicolo selezionato dal personale di Nomad in collaborazione con Gabriel Wepf, responsabile del parco veicoli dell’«Association Vaudoise d’Aide et de Soins à Domicile» (AVASAD) del Cantone di Vaud, che grazie alla sua lunga esperienza ha saputo sostenere con competenza l’organizzazione NOMAD nella valutazione di nuovi veicoli. Per la selezione degli 88 nuovi veicoli sono stati presi in considerazione vari criteri: la classe energetica A, le dimensioni, la facilità di carico e l’agilità del veicolo.

Nell’immagine: Tabita Romariz di Nomad e dEtienne Crevoisier, manager partner di Post Company Cars, durante la presa in consegna dei veicoli.

Consegna dei veicoli a Nomad

Grazie al suo comfort di guida e alle sue qualità da allrounder, il veicolo Renault Captur dCi 90 INTENS ha convinto i conducenti di Nomad.

La consegna è stata accompagnata anche da Romuald Ansart, Key Account Manager della sezione veicoli di Renault Suisse SA.