Parco veicoli Hälg Building Services Group



Menu lingue

400 veicoli in servizio Gestione completa del parco veicoli per Hälg Building Services Group

Hälg Building Services Group è un’azienda svizzera leader nel settore degli impianti energetici e tecnici degli edifici. Nelle sue attuali 19 succursali in tutta la Svizzera sono quotidianamente in servizio per cantieri e interventi di assistenza quasi 400 veicoli.

Caroline Inauen (a sinistra), responsabile Acquisti Hälg Group, spiega nell’intervista il motivo per cui la gestione del parco veicoli è importante e perché affida la flotta Hälg a Post Company Cars. Marianne Willi (Foto a destra), responsabile Vendite clienti commerciali Post Company Cars.

Marianne Willi: «Hälg Group, un’alleanza perfetta», una frase che spicca sul sito della vostra azienda. Ciò riguarda anche la gestione del parco veicoli? E quanto è importante quest’ultima per Hälg Group?

Caroline Inauen: Ciascuno dei nostri veicoli è un biglietto da visita di Hälg Building Services Group ed è quotidianamente visibile sulle strade. Attribuiamo quindi un grande valore a un’immagine aziendale curata e un elevato grado di riconoscibilità. Dopo aver visto una volta i nostri veicoli rossi con il caratteristico logo, li si riconosce ovunque. Con i nostri quasi 400 veicoli, la gestione della flotta assume un ruolo chiave nella nostra organizzazione dell’esercizio.

Marianne Willi: Di quali servizi di Post Company Cars usufruisce Hälg Group? Quali vantaggi ne derivano?

Caroline Inauen: La gestione di un grande parco veicoli con un certo grado di complessità deve essere seguita in ogni suo aspetto da un fornitore di servizi professionale. Pretendere le stesse prestazioni da un team interno è a mio avviso un’utopia. Usufruiamo di tutti i servizi di Post Company Cars: dall’analisi del fabbisogno fino al remarketing dei veicoli, passando per gli acquisti, l’assistenza nel corso della durata e il controllo delle fatture. Finora siamo molto soddisfatti dei risultati.

Marianne Willi: Dove intravede necessità di ottimizzazione per Post Company Cars?

Caroline Inauen: Hälg Building Services Group punta molto sulla digitalizzazione al fine di ottimizzare i processi. In questo contesto stiamo lavorando con Post Company Cars per semplificare il maggior numero possibile di aspetti della gestione del parco veicoli attraverso nuovi tool.

Marianne Willi: I nuovi veicoli standard per il personale Hälg sono forniti dalla Renault. Cosa ne pensate di questa collaborazione?

Caroline Inauen: Siamo molto soddisfatti anche della nostra decisione di acquistare la nostra flotta rossa standard presso Renault Suisse. Molti lettori avranno forse avuto la stessa esperienza di passare a un’altra marca di automobili e sanno quindi quanti dettagli debbano essere chiariti e cosa significhi standardizzare i processi in modo che l’attività quotidiana scorra senza problemi. Anche nel caso di Renault abbiamo la fortuna di poter collaborare con molti interlocutori esperti, motivati e orientati al cliente.