Pronti a partire con un DXP usato della Posta



Menu lingue

Pronti a partire con un DXP usato della Posta Pronti a partire con i veicoli elettrici usati della Posta, da riutilizzare per il tempo libero o il lavoro

Dopo circa sette anni di servizio presso la Posta i vecchi veicoli elettrici a tre ruote (modello Kyburz DXP) possono percorrere nuove strade. Le motoleggere usate vengono infatti vendute a privati o aziende e sono disponibili in tanti nuovi colori a scelta.

Allo scadere della durata contrattuale i veicoli a tre ruote non vengono più impiegati per il servizio di recapito della posta e sono destinati alla vendita nel Centro occasioni di Post Company Cars di Berna.

Caratteristiche

La velocità massima di una motoleggera raggiunge i 45 km/h. L’autonomia di una motoleggera usata è compresa tra i 25 e i 35 chilometri e dipende molto dal suo stato di usura. Pagando un sovrapprezzo, è possibile montare una nuova batteria che aumenta l’autonomia fino a 100 chilometri.

Il DXP è robusto e solido e offre un’elevata sicurezza di guida anche in inverno. Grazie al freno di parcheggio automatico, la motoleggera si arresta autonomamente a ogni fermata e non è più necessario usare il cavalletto. Con l’apposita ampia superficie, il DXP è ideale anche per il trasporto di carichi di piccole dimensioni.

Importante

  • I conducenti necessitano almeno di una licenza della categoria limitata A1 (si veda il retro della licenza di condurre).
  • Per caricare il veicolo elettrico è sufficiente una presa di corrente domestica.
  • Per tutti i conducenti vale l’obbligo di indossare il casco.

Tante motoleggere colorate

Ciascun veicolo può essere verniciato del colore desiderato dall’acquirente, ad eccezione del giallo postale che è riservato esclusivamente alla Posta.

Un DXP riverniciato e in buono stato può essere venduto a partire da circa 4000.00 franchi.

Interessati?