Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici per la clientela commerciale

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici per la clientela commerciale Post Company Cars e BKW sottoscrivono un contratto di collaborazione

Con 76 membri del personale che operano con impegno e oltre 18’000 veicoli, Post Company Cars è il fornitore interno del parco veicoli della Posta che gestisce la più grande flotta elettrica del paese. Di questo vasto know-how beneficiano anche numerosi clienti commerciali. Al momento CompCar amministra 7100 veicoli nel mercato dei clienti terzi, un settore in costante espansione.

Nei parchi veicoli cresce sempre di più la quota elettrica. CompCar promuove una mobilità sostenibile e offre soluzioni di gestione della flotta a 360 gradi assistendo la clientela in un passaggio efficace alla mobilità elettrica. In questo contesto, la prossima estate CompCar lancerà la nuova offerta «Soluzione di ricarica per veicoli elettrici» per la clientela con gestione del parco veicoli. La prestazione comprende la consulenza, la pianificazione e l’installazione dell’infrastruttura di ricarica, l’accesso a una rete di ricarica nazionale e la fatturazione mensile delle operazioni di ricarica e delle prestazioni di servizio per ogni veicolo.

La ricerca del partner più adeguato all’infrastruttura di ricarica è stata svolta mediante una gara d’appalto vinta da BKW. Il 25 aprile 2022 CompCar ha sottoscritto il contratto di collaborazione. «Siamo lieti di poter offrire alla nostra clientela un autentico valore aggiunto che deriva dal nostro partenariato strategico con BKW», dichiara Bruno Fankhauser, responsabile Operations e membro del comitato di direzione.

Da sx a dx: Klaus J. Kaffenberger (manager prodotti Post Company Cars), Bruno Fankhauser (responsabile Operations e membro del comitato di direzione Post Company Cars), Markus Eberhard (Head of Energy Sales & Solutions e presidente del Consiglio di amministrazione di BKW), Fabian Kallen (Manager Sales E-Mobility BKW).

A proposito di BKW

BKW promuove lo sviluppo delle infrastrutture di ricarica a livello nazionale. Con il suo vasto know-how nell’ambito della mobilità elettrica, il centro di competenza Smart Energy & Mobility di BKW sostiene l’intero comparto pianificando, installando e coordinando le infrastrutture di ricarica per la clientela commerciale e privata, i Comuni, il settore immobiliare e i produttori di veicoli. Ciò consente a tutti coloro che possiedono un veicolo elettrico di ricaricarlo in qualsiasi momento e in tutta semplicità.