La gestione dei sinistri si fa ancora più digitale e sostenibile

Post Company Cars SA si affida a Repanet Suisse per le riparazioni a seguito di incidenti

L’attuale rete di carrozzerie di Post Company Cars SA prosegue il suo processo di digitalizzazione. In collaborazione con Repanet Suisse, la rete di carrozzerie specializzate in riparazioni, CompCar continua il processo di ottimizzazione nell’ambito della gestione dei sinistri e punta sulla mobilità sostenibile.

I due giganti dei rispettivi settori Post Company Cars SA (il più grande gestore full service di parchi veicoli indipendente della Svizzera con circa 26’000 veicoli) e André Koch SA (leader di mercato nel settore delle vernici per la riparazione di auto e gestore di Repanet Suisse, la rete di carrozzerie di riparazione più grande della Svizzera con ben 215 aziende partner) siglano una collaborazione.

Più efficienza e sostenibilità

La cooperazione rappresenta un vantaggio per i carrozzieri. Ogni anno l’enorme parco veicoli registra circa 10’000 sinistri. «La domanda sul mercato è elevata e, con le diverse offerte nell’ambito della mobilità, in futuro continuerà a crescere», spiega Bruno Fankhauser, responsabile Operations presso Post Company Cars. Ma non mancano i vantaggi nemmeno per l’ambiente. CompCar, come l’intero gruppo della Posta, persegue infatti una strategia di sostenibilità molto ambiziosa e si è posta fra l’altro l’obiettivo di garantire, entro il 2030, le operazioni di recapito della Posta esclusivamente con veicoli elettrici. 

Repanet Suisse: una partnership vantaggiosa

Anche se la partnership con la rete di carrozzerie di André Koch SA non è un criterio obbligatorio per i futuri riparatori CompCar, rappresenta comunque un grande vantaggio, poiché queste aziende lavorano secondo i principi richiesti e sono già altamente certificate.

Enzo Santarsiero (Repanet) e Bruno Fankhauser (Post Company Cars)