Post Company Cars modernizza gli impianti di rifornimento self service della Posta

Post Company Cars modernizza gli impianti di rifornimento self service della Posta

Post Company Cars gestisce 60 stazioni di servizio per conto della Posta, la maggior parte delle quali sono accessibili al pubblico. Gli impianti di rifornimento self service verranno sostituiti entro dicembre 2024 nell’ambito di un progetto di modernizzazione globale. I nuovi impianti self service consentono di pagare senza contatto con tutte le principali carte di debito e di credito e ora anche con TWINT.

Con i moderni impianti di rifornimento self service dell’azienda Hectronic, la Posta offre alla Svizzera la sua prima rete di stazioni di servizio completamente priva di contanti. La digitalizzazione di Post Company Cars è stata avviata ed è di competenza dell’azienda stessa, con l’obiettivo di rendere il pagamento presso le stazioni di servizio più semplice e veloce. I terminali offrono un menu di navigazione intuitivo che è stato ottimizzato per mezzo di numerosi test di usabilità. Le e i clienti possono scegliere tra un’ampia gamma di opzioni di pagamento senza contanti: carte di credito e debito, Mastercard, PostFinance Card e buoni sconto. Il pagamento con TWINT è ora possibile anche alle colonne di carburante. Le e i clienti possono scansionare il codice QR alla colonna di carburante oppure pagare direttamente con l’app TWINT, per una procedura di rifornimento rapida e semplice.

Tramite la nuova app «Posta Carburante» le e gli utenti possono selezionare la stazione di servizio e la colonna di carburante e autorizzare la procedura di rifornimento. In alternativa è ancora possibile utilizzare la classica carta carburante. In questo modo le e i clienti delle stazioni di servizio della Posta possono autorizzare la procedura di rifornimento e pagare senza barriere e rigorosamente senza contanti. «Nonostante l’ampio ventaglio di opzioni di pagamento e autorizzazione, la complessità di fondo è ridotta al minimo. I processi sono centralizzati su una piattaforma di gestione basata su cloud. Questo ci permette di mantenere 24 ore su 24 una panoramica dei processi, delle transazioni e della gestione dei dati e dell’utenza» afferma entusiasta André Werren, responsabile Centro servizi e gestione dei carburanti. Grazie a questa innovazione, Post Company Cars è tra i primi sul mercato a utilizzare mezzi di pagamento completamente senza contanti e processi interamente digitalizzati, dai bollettini di consegna elettronici delle autocisterne alle ricevute digitali.

Informazioni relative alle sedi: Stazioni di servizio della Posta | Post Company Cars