Furto e scasso
I furti e gli scassi di veicoli sono sempre fonte di grande disagio. Siamo al vostro fianco e vi aiutiamo in modo competente.
Cosa fare in caso di furto o scasso?
Si prega di osservare le indicazioni seguenti riguardo alla procedura da seguire in caso di furto o scasso.
1) Segnalazione alla polizia
In Svizzera
In caso di furto o danni da scasso al vostro veicolo, sporgete immediatamente denuncia alla polizia (n. tel.: 117). Ulteriori informazioni sono disponibili al sito polizei.ch/itTarget not accessible.
All’estero
In caso di furto o danni da scasso al vostro veicolo mentre vi trovate all’estero, sporgete immediatamente denuncia presso il comando di polizia locale, richiedete il verbale di polizia redatto e trasmettetecelo assieme alla registrazione dell’avviso di sinistro.
2) Registrare un avviso di sinistro
Si prega di segnalarci il sinistro il prima possibile, o per lo meno entro una settimana lavorativa, mediante l’avviso di sinistro online.
Potete caricare il verbale della polizia nonché le foto per la documentazione del danno nell’avviso di sinistro.
3) Oggetti / beni assicurati
Se vi sono stati rubati oggetti / effetti personali dal veicolo chiuso a chiave, saranno rimborsati solo parzialmente dall’assicurazione del vostro veicolo. Sono sempre determinanti le Condizioni Generali di Assicurazione della vostra assicurazione di veicoli.
- Sono beni assicurati: beni trasportati per l’utilizzo personale dai passeggeri (effetti di viaggio).
- Sono beni non assicurati: oggetti di valore (ad es. portafoglio, carte di credito), smartphone, notebook, oggetti necessari per lo svolgimento del lavoro e beni commerciali.
Importante: la notifica di furto dei beni non assicurati deve avvenire tramite l’assicurazione di cose del vostro datore di lavoro e/o la vostra assicurazione di mobilia domestica privata.
Assistenza
Se in caso di furto o scasso del veicolo avete bisogno di un veicolo sostitutivo per proseguire e/o se occorre trainare il vostro veicolo, vi preghiamo di contattare sempre direttamente l’assistenza competente.
Clientela commerciale: l’assistenza a cui rivolgersi è indicata sulla carta assistenza del veicolo.
Posta: l’assistenza a cui rivolgersi è riportata sull’adesivo giallo incollato sul parabrezza e/o sulla cartella di bordo nel veicolo.