Post Corporate CarSharing
Desiderate ottenere di più dal vostro parco veicoli? È conveniente sia per voi sia per l’ambiente.
La soluzione Corporate CarSharing di Post Company Cars vi permette di ottimizzare il grado di utilizzo dei vostri veicoli, ridurre l’onere amministrativo e di concedere al vostro personale l’utilizzo privato dei vostri veicoli.
Un’offerta interessante
Vi offriamo due pacchetti diversi e opzioni supplementari, liberamente combinabili. Ogni pacchetto comprende i seguenti servizi.
Ben accompagnati con i nostri servizi
- Ci occupiamo di equipaggiare i vostri veicoli con l’hardware della soluzione CarSharing, dell’installazione dell’armadietto portachiavi e della sua disinstallazione alla scadenza.
- Mettiamo a disposizione il portale e l’app CarSharing indipendentemente dal numero di collaboratrici e collaboratori.
- Registriamo una tantum i vostri veicoli e le sedi nel portale CarSharing.
- Stabiliamo insieme le regole di utilizzo e le tariffe ed effettuiamo la configurazione iniziale individuale del portale CarSharing.
- Vi accompagniamo nella definizione della soluzione Corporate CarSharing all’interno dell’azienda e forniamo i documenti per la formazione del personale.
- Apertura e chiusura dei veicoli in tutta comodità tramite app o ritiro della chiave del veicolo tramite codice NIP nell’apposito armadio.
- Vi formiamo in merito alle varie possibilità di analisi e reporting.
- In caso di domande siamo a disposizione tutti i giorni 24 ore su 24.
I vostri vantaggi con Corporate CarSharing
Con l’aiuto di funzioni di analisi complete potete ottimizzare l’utilizzo del vostro parco veicoli in modo sostenibile. Potete modificare gradualmente il vostro parco veicoli per avere il numero effettivamente necessario di veicoli senza pregiudicare la mobilità del personale. Così facendo risparmierete in modo sostenibile sui costi.
Amministrazione semplice grazie a processi digitali automatizzati per la prenotazione, la gestione e la fatturazione dei veicoli del pool. Questo permette non solo di evitare di consegnare fisiche delle chiavi, ma il sistema Corporate CarSharing aiuta i gestori del parco veicoli anche a gestire gli avvisi di sinistro, pianificare le manutenzioni e le riparazioni e creare le fatture per le prenotazioni private. Inoltre il sistema si occupa automaticamente della riassegnazione del veicolo se il veicolo prenotato non è disponibile.
È possibile stabilire delle regole per definire quale conducente ha accesso a quale tipo di veicolo e regole relative al prezzo per i veicoli, utilizzate per la fatturazione dei costi di prenotazione.
È possibile visualizzare quando i veicoli sono disponibili in modo che possano, ad esempio, essere usati dal personale anche per viaggi privati alla sera o durante il week-end. In questo modo si mettono in moto veicoli fermi. Inoltre l’azienda genera maggiori entrate dalla fatturazione di viaggi privati.
Corretta fatturazione delle spese di viaggio ai conducenti o alle unità organizzative grazie alla creazione automatica di tabulati e fatture nel portale Corporate CarSharing.
Il personale prenota i veicoli in tutta comodità 24 ore su 24 tramite l’app per smartphone o il portale web e seleziona se si tratta di un viaggio di lavoro o privato. La possibilità di utilizzare i veicoli anche per viaggi privati è un’ulteriore fonte di motivazione.
I veicoli vengono utilizzati in modo più efficiente e mirato. In questo modo la vostra azienda contribuisce attivamente al raggiungimento degli obiettivi climatici.
Ci occupiamo della gestione del vostro parco veicoli con professionalità e vi offriamo consulenza per l’introduzione e nell’esercizio della soluzione Corporate CarSharing.