Fornitore supplementare per i veicoli elettrici a tre ruote

Fornitore supplementare per i veicoli elettrici a tre ruote

I leggendari veicoli a tre ruote della Posta arrivano ora anche dal Giura.

Il primo veicolo elettrico a tre ruote dell’azienda vRbikes.ch è stato consegnato alla Posta presso l’ufficio di recapito di Urtenen-Schönbühl (BE). CompCar aveva organizzato la gara d’appalto. L’azienda vRbikes, con sede a Zugo, fa parte del gruppo vonRoll infratec. I veicoli vengono prodotti e assemblati a Choindex, nel Cantone del Giura. Come i già noti DXP di Kyburz, i veicoli a tre ruote del Giura verranno utilizzati per il recapito di lettere e pacchi. Post Company Cars mette periodicamente a concorso i lotti di tutti i veicoli postali. Ad aggiudicarsi l’appalto è l’azienda che soddisfa tutti i requisiti posti dal gruppo e presenta l’offerta economicamente più vantaggiosa. Con Kyburz e vRbikes, la Posta ha attualmente due fornitori di veicoli elettrici a tre ruote.

«È stato un piacere aver potuto contribuire, con il nostro pluriennale know-how, all’acquisto degli scooter elettrici e alla realizzazione dei processi», afferma Andreas Liniger, responsabile della gestione clienti e partner di Post Company Cars. Renato Ercolani, responsabile della gestione dei veicoli presso il cliente Servizi logistici, aggiunge: «L’utilizzo dei veicoli elettrici a tre ruote ha riscosso un grande successo negli ultimi anni, e ora siamo felici di poter integrare la nostra flotta con nuovi modelli». La Posta ha circa 6000 scooter in funzione, con un risparmio annuale di 7000 tonnellate di CO2, l’equivalente delle emissioni generate da circa 2700 voli di andata e ritorno tra Zurigo e New York.

Alla consegna dei veicoli hanno partecipato i rappresentanti di Post Company Cars, Servizi logistici, vRbikes e l’autorimessa partner SteinerTech.