FAQ YellowDrive
YellowDrive si rivolge esclusivamente alle aziende con sede in Svizzera. La conducente o il conducente deve disporre di una licenza di condurre valida in Svizzera o nel Liechtenstein per la tipologia di veicolo in questione. Inoltre, prima di stipulare qualsiasi contratto verifichiamo la solvibilità dell’azienda e in caso di insolvibilità saremo costretti a rifiutare la richiesta.
Il forfait mensile comprende l’utilizzo del veicolo, gli pneumatici estivi e invernali compresa la sostituzione, la vignetta autostradale svizzera, tutte le spese di immatricolazione, le tasse e i tributi sul veicolo, le assicurazioni (responsabilità civile e casco totale), il soccorso in caso di guasti e incidenti, eventuali servizi e riparazioni non derivanti da violazioni contrattuali e una carta carburante o per la ricarica. Il carburante non è incluso.
La nostra offerta comprende sia veicoli nuovi sia veicoli usati di qualità. Ogni veicolo viene sottoposto a controlli rigorosi ed è in perfette condizioni, così da garantire la massima qualità e affidabilità.
Purtroppo no, poiché si tratta di veicoli di stock. Tuttavia, sarà nostra premura fare del nostro meglio per tenere conto delle richieste.
I dati sono riportati nella descrizione del veicolo della rispettiva offerta.
Sì, nessuno dei nostri veicoli è incidentato. Attribuiamo grande importanza alla qualità e alla trasparenza, in modo che possiate fare affidamento sulle condizioni ineccepibili dei nostri veicoli.
Su richiesta è possibile apportare modifiche al veicolo. Ricordiamo che il veicolo deve essere restituito nello stato originale. Per eventuali modifiche che saremo noi a dover ripristinare addebiteremo i costi sostenuti.
La fatturazione avviene tramite un forfait mensile concordato nel contratto. Dopo la restituzione del veicolo viene effettuato un conteggio finale, che permette di fatturare eventuali chilometri eccedenti il limite o costi aggiuntivi in conformità alla scheda delle tasse YellowDrive. Se il veicolo non viene restituito precisamente il giorno della scadenza, il conteggio finale viene effettuato pro rata.
Dopo aver ricevuto la vostra richiesta verifichiamo la disponibilità dei nostri veicoli e organizziamo insieme a voi la consegna del veicolo. Il tempo di attesa prima della consegna varia a seconda della categoria di veicolo desiderato. Faremo comunque tutto il possibile per rispettare il termine da voi richiesto.
La consegna e la restituzione del veicolo possono avvenire presso la nostra sede principale di Berna oppure, pagando un supplemento, potete farvi consegnare il veicolo all’indirizzo desiderato.
Sono autorizzati a utilizzare il veicolo la persona indicata nel contratto come conducente principale ed eventuali terzi che soddisfano i requisiti e gli obblighi previsti dalle CG YellowDrive.
L’autorizzazione a viaggiare si estende alle corse effettuate principalmente in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. All’estero il veicolo può essere utilizzato in determinati paesi. Cfr. la «Carta internazionale di assicurazione». Per la copertura assicurativa si rimanda alle Condizioni Generali di Assicurazione (CGA).
In linea di massima non è possibile cambiare veicolo durante il periodo di validità del contratto, ma ci riserviamo il diritto di richiedere indietro il veicolo e sostituirlo con uno della stessa categoria e di pari valore.
Se si tratta di un veicolo di Post Company Cars, vi invitiamo a inviarci la segnalazione tramite il modulo di avviso di sinistro.
Se invece si tratta di un veicolo di un fornitore terzo, occorre rivolgersi direttamente a quest’ultimo.
In generale la durata del contratto può sempre essere prolungata, ma non è detto che possiate continuare a utilizzare lo stesso veicolo. In caso di proroga sceglieremo insieme il mezzo migliore per voi.
Il contratto riporta il numero di chilometri percorribili al mese compresi nel forfait mensile e i costi per ogni chilometro aggiuntivo. La fatturazione dei costi per eventuali chilometri eccedenti il limite avviene, in linea generale, nell’ambito del conteggio finale dopo la restituzione del veicolo.
Sul finire del contratto, 30 giorni prima della data di restituzione prevista, concorderemo con voi come dovrà essere riconsegnato il veicolo. Potrete scegliere se restituirci il veicolo in sede a Berna oppure farcelo arrivare con un servizio di trasporto. In quest’ultimo caso si applicano costi di trasporto aggiuntivi in conformità alla nostra scheda delle tasse YellowDrive.
Alla restituzione del veicolo verifichiamo che questo non presenti danni o eccessivi segni di usura e confrontiamo le sue condizioni con quelle precedenti alla consegna e con il nostro catalogo dei sinistri, che stabilisce quali tracce d’uso sono ammesse e quali no. Prima della restituzione, raccomandiamo inoltre di provvedere alla pulizia del veicolo per evitare di incorrere in costi addizionali. Qui potete consultare il nostro catalogo dei sinistri per autovetture e furgoni.